fbpx
CONSEGNA IN 24/48 ORE!
Campioncini gratuiti in ogni ordine

I consigli del dott. Murad per la pelle di chi dorme poco

I consigli del dott. Murad per la pelle di chi dorme poco
23 Novembre 2018 murad murad
Blog e Novità
murad-consigli-pelle-dorme-poco

murad-consigli-pelle-dorme-poco

A tutti è capitata la sensazione di essere in carenza di sonno, ma sapevi che questa carenza si mostra anche sulla nostra pelle? Ebbene sì, il sonno di bellezza non è un cliché. Se ti è stato detto che “sembri stanco” c’è la possibilità che la tua pelle rifletta una mancanza di sonno.

Senza il sonno ristoratore, la tua pelle (e il resto del tuo corpo) perde quel momento di recupero essenziale per rimanere sana e, soprattutto, idratata e giovane. Infatti la produzione dell’ormone della crescita (GH), che è essenziale per il turnover cellulare per ripristinare l’elasticità della pelle, avviene proprio durante il sonno.

Se non vuoi più sembrare stanco, prova questi suggerimenti che il Dott. Murad dà sempre ai suoi pazienti.

 

– Usa un umidificatore. La pelle diventa più secca con l’avanzare dell’età a causa della perdita di lipidi e dell’indebolimento della barriera cutanea. Gli umidificatori regolano l’umidità dell’aria aiutando ad alleviare problemi come la disidratazione della pelle.

– Fai qualcosa che ti rilassi prima di dormire. Il cortisolo, l’ormone dello stress, è in diretta competizione con la melatonina che migliorala qualità del sonno. Quindi, se sei stressato prima di andare a letto, il tuo sonno ne risentirà. Ciò che rilassa una persona potrebbe non rilassarne un’altra, quindi dedica del tempo a capire cosa ti aiuta a rilassarti e a prepararti per andare a letto. Puoi provare un bagno caldo, musica, una tazza di tè senza caffeina, aromaterapia o meditazione. Un consiglio per tutti i miei pazienti è quello di disconnettersi da qualsiasi dispositivo digitale. Qualunque cosa tu faccia, cerca di prenderti 30 minuti per seguire una routine rilassante subito prima di andare a dormire.

– Fortifica il tuo corpo con la nutrizione. Il sonno consente al tuo corpo di rigenerarsi da solo. Incoraggia questo processo consumando cibi sani che siano ricchi di antiossidanti, omega e amminoacidi. Non mangiare un pasto pesante nelle due ore prima di andare a dormire. Il tuo corpo, compreso il tuo apparato digerente, ha bisogno di rilassarsi prima di andare a letto. Tienilo a mente e, quando possibile, cena presto la sera.

– Per aiutare la tua pelle a rigenerarsi durante il sonno trova la crema notte più adatta a te!

Prodotti correlati

  • murad-cosmetici-professionali-retinol-youth-renewal-night-cream
    99,50

    Retinol Youth Renewal Night Cream

    , , , , , , , , , , , , , ,
    La crema notte al Retinolo numero 1 negli Stati Uniti* idrata e distende la pelle. ● Il Retinolo è sia preventivo e che correttivo, quindi adatto a tutte le età ● Scienza del Retinolo perfezionata, per risultati rapidi ma con delicatezza sulla pelle
    99,50
    99,50
  • 91,00

    City Skin Overnight Detox Moisturizer

    , , , , , , , , , , , , ,
    Neutralizza i radicali liberi e fortifica la barriera cutanea durante la notte. • Detossina la pelle neutralizzando i danni provocati dall'inquinamento e dalle uci blu dei dispositivi elettronici • Estratti botanici distendono le rughe e i segni d'espressione"
    91,00
    91,00

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

X

Cosa aspetti?

Iscriviti alla newsletter e ricevi il 10% di sconto sul primo ordine

Leggi l'Informativa privacy
Do il consenso al trattamento dei dati personali secondo Regolamento (UE) 2016/679 Tutela della privacy Compilando il form accetti il salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati da parte del sito.