fbpx
A CAUSA DELLA SITUAZIONE CONTINGENTE, LE SPEDIZIONI POTREBBERO SUBIRE DEI RITARDI
Campioncini gratuiti in ogni ordine

SOS bruciature: cosa fare quando ci si scotta

SOS bruciature: cosa fare quando ci si scotta
27 Luglio 2018 murad murad
Blog e Novità
murad-cosmetici-professionali-sos-bruciature-estive

murad-cosmetici-professionali-sos-bruciature-estive

Con l’estate la voglia di stare all’aria aperta aumenta, e godersi la vita sotto il sole è sinonimo di relax. Ovviamente nessuno va in spiaggia con l’obiettivo di scottarsi col sole, tuttavia spesso, per la poca attenzione nel proteggere la pelle, succede.

Non possiamo certo farti salire su una macchina del tempo per tornare al momento giusto di riapplicare l’SPF, ma ci sono alcuni consigli che possiamo darti per alleviare il fastidio e aiutare la tua pelle a trovare sollievo dopo una bruciatura.

Di seguito troverai alcuni metodi provati ed efficaci per trattare le bruciature solari in ogni fase, e alcuni dei nostri metodi preferiti per prevenirle in futuro.

Nel momento in cui noti che la tua pelle diventa rosa:
* Cerca immediatamente l’ombra!
* Riapplica una protezione solare ad alto fattore di protezione ogni ora per ridurre al minimo la bruciatura.
* Applica l’Aloe Vera sulla zona interessata per alleviare il bruciore.
* Bevi molta acqua per rinfrescare la temperatura corporea.
* Indossa sempre un cappello e una crema solare.

Non appena torni a casa:
* Fai una doccia tiepida per liberare il calore in eccesso dalla tua pelle.
* Applica un agente lenitivo delicato, come il Sensitive Skin Soothing Serum seguito da una crema idratante e nutriente, come l’Hydro-Dynamic Ultimate Moisture.

Mentre la tua bruciatura sta guarendo:
* Evita l’esposizione solare diretta e non togliere il primo strato di pelle se inizi a spellarti. Questo aiuta a proteggere la pelle sana sottostante e previene le discromie.
* Mangia cibi ricchi d’acqua ad alto contenuto di antiossidanti. Questi, infatti, agiscono come una crema solare interna!
* Regola la tua routine sportiva e concentrati su esercizi che minimizzano lo sfregamento della zona interessata dalla bruciatura.
* Evita i prodotti con ingredienti attivi come Retinolo, AHA / BHA, Vitamina C e Peptidi fino a quando la pelle non si sarà ripresa del tutto.
* Detergi delicatamente, tonifica e idrata con un SPF durante il giorno e con una crema nutriente durante la notte.
* Riapplica spesso la crema idratante se la pelle si secca in fretta.

Una volta che la pelle si è ripresa:
* Se si è verificato un peeling, utilizza sulle zone interessate un SPF più elevato come City Skin Age Defense SPF 50, poiché la nuova pelle sarà più delicata.
* Reintroduci i prodotti che hai sospeso, monitorando eventuali reazioni insolite.

Prima della tua prossima esposizione solare:
* Applica la quantità appropriata di crema protettiva (1 bicchiere intero per il corpo e 1 cucchiaino da tè per viso, collo e décolleté) almeno 30 minuti prima dell’esposizione.
* Riapplica la protezione ogni 2 ore e più frequentemente se la tua pelle tende a bruciarsi facilmente.
* Indossa occhiali da sole e un cappello per proteggere gli occhi e il cuoio capelluto.
* Tratta eventuali macchie provocate dall’esposizione solare con Rapid Age Spot Correcting Serum. Proteggi la tua pelle con i solari e le creme con SPF Murad e se non sei sicuro di quale prodotto sia più adatto a te, trova il miglior SPF per il tuo tipo di pelle facendo il nostro test!

I prodotti utili

  • 90,00

    Age-Balancing Moisture SPF30| PA+++

    , , , , , , , , , , , , , ,
    Raccomandata per: ● Nutrire a fondo la pelle disidratata ● Idratare, rimpolpare e levigare la cute ● Proteggere il viso dai dannosi raggi UV Crema idratante profondamente nutriente, ideale per una pelle sottile, secca, disidratata e rilassata. La protezione solare garantisce, inoltre, una potente barriera dai raggi UV, lasciando una sensazione di idratazione e morbidezza, donando al viso un aspetto sano.
    90,00
    90,00
  • 80,00

    Essential-C Day Moisture SPF30|PA+++

    , , , , , , , , , , , , , , ,
    Raccomandato per: ● Nutrire ed idratare la pelle ● Illuminare le pelli spente ● Proteggere dai danni solari Formulazione idratante giornaliera con SPF 30|PA +++, grazie alla sua texture fluida e leggera è perfetta su ogni tipo di pelle, soprattutto nel periodo estivo. Grazie alla Vitamina C ed E, ad azione protettiva antiossidante, assicura alla pelle un’ottimale prevenzione dai danni causati dagli agenti esterni, compattando e tonificando la cute rendendo il viso più luminoso, idratato e protetto.
    80,00
    80,00
  • murad-cosmetici-PERFECTING-DAY
    72,00

    Perfecting Day Cream SPF30|PA+++

    , , , , , , , , , , , ,
    Raccomandato per: ● Idratare e proteggere tutti i tipi di pelle ● Restituire elasticità ● Attenuare la comparsa di rughe sottili Leggera crema idratante anti-età, assicura alla pelle un ottimale livello d’idratazione a lungo termine. Protegge contemporaneamente dai raggi UVA e UVB e grazie alla sua tripla azione garantisce una profonda idratazione, protegge dai raggi solari e dai radicali liberi. Restituisce la massima elasticità alla cute, riducendo la comparsa di rughe e segni del tempo per un aspetto più giovane.
    72,00
    72,00
  • 80,00

    Invisiblur Perfecting Shield SPF30 | PA+++

    , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
    Raccomandato per: ● Opacizzare e predisporre al trucco la pelle grazie ad una finitura opaca ● Ridurre la comparsa di rughe e segni del tempo ● Migliorare la morbidezza e l’aspetto della pelle Il primo passo verso la perfezione. Invisiblur perfecting shield SPF30 è una formula 5 in 1 associata alla tecnologia SPF. Trattamento che opacizza, idrata e protegge la pelle svolgendo un’efficace azione levigante antietà. Ottimo anche come base trucco. il 71% degli utilizzatori nota meno rughe sul viso il 94% degli utilizzatori percepisce maggiore morbidezza e una trama migliore 100% degli utilizzatori lo adora sin dalla prima applicazione “Un prodotto meraviglioso…. Contrasta rughe e imperfezioni, funge da primer ed idrata.” – The Sunday Time Vincitore del Premio Beauty Breakthrough - Beauty Shortlist del 2016 Vincitore del Premio Miglior Nuovo Prodotto per la cura della pelle- Pure Beauty Awards del 2015
    80,00
    80,00

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

X

Cosa aspetti?

Iscriviti alla newsletter e ricevi il 10% di sconto sul primo ordine

Leggi l'Informativa privacy
Do il consenso al trattamento dei dati personali secondo Regolamento (UE) 2016/679 Tutela della privacy Compilando il form accetti il salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati da parte del sito.