fbpx
A CAUSA DELLA SITUAZIONE CONTINGENTE, LE SPEDIZIONI POTREBBERO SUBIRE DEI RITARDI
Campioncini gratuiti in ogni ordine

Riscoprite le vostre passioni per prepararvi all’estate

Riscoprite le vostre passioni per prepararvi all’estate
12 Maggio 2017 murad murad
Blog e Novità

Non si può negare che con l’arrivo dell’estate si respiri un’aria di eccitazione: le giornate si allungano, i capi e i colleghi il venerdì escono prima dall’ufficio, e tutti ci ritroviamo a pianificare i week end estivi molto prima che arrivino.

Questo periodo di preparazione all’estate è perfetto per riflettere sulle nostre passioni, le nostre priorità e su come possiamo impiegare al meglio il tempo libero che abbiamo, per fare qualcosa che ci porti un beneficio interiore.

Dopo tutto, non c’è nessun momento dell’anno che, come l’estate, ci fa concentrare sulle nostre energie e di come espanderle al di fuori dei confini del nostro ufficio e delle nostre responsabilità professionali. Tenendo bene a mente questo concetto, di seguito troverete alcuni consigli che potranno esservi utili per costruire il vostro tempo libero in modo da dedicarvi alle vostre passioni che sono molto importanti per ridurre lo stress.

Fate una lista dei vostri interessi

Prendetevi un momento per pensare e annotarvi le cose che vi fanno stare veramente bene sia mentalmente che fisicamente. Cosa conta di più per voi al di fuori del lavoro e delle faccende quotidiane? Quand’è stata l’ultima volta in cui vi siete davvero divertiti? Cosa stavate facendo? Se il denaro non fosse necessario come vorreste passare la vostra vita? Cosa vorreste fare di più e in maniera più regolare? Per riassumere tutti questi interrogativi, identificate quello che veramente amate fare.
Usate queste domande come traccia per comporre una lista di tutte le cose che soddisfano le vostre passioni personali e che vi rendono felici. L’atto di scrivere queste idee su un pezzo di carta aiuta a consolidare la loro presenza e le rende tangibili invece di lasciarle scivolare continuamente dentro e fuori dai vostri pensieri.

Fate spazio

Una volta definite le vostre passioni cercate di prendervi del tempo per esplorarle e per integrarle nella vostra vita. All’inizio bastano 10/15 minuti ogni giorno. Iniziate con poco e ricordatevi che se la mattina o nella pausa pranzo passate 20 minuti sui social riuscirete a fare spazio anche per questo.
Che sia la prima cosa che fate al mattino o l’ultima prima di andare a dormire, fate in modo di rispettare questo impegno allo stesso modo in cui rispettate gli altri. Una volta iniziato continuate ad aggiungere tempo a queste attività in modo graduale, coltivando le vostre passioni e ridefinendo le vostre priorità personali giorno dopo giorno.

Date priorità all’energia

L’energia è la nostra moneta più importante. Nonostante non abbiamo sempre il controllo dell’energia che sta al di fuori di noi, dobbiamo invece averlo sull’energia che abbiamo dentro e dobbiamo imparare a darci delle priorità.
Siate gentili con voi stessi e createvi un ambiente positivo. Non dovete solo creare spazio per le cose che contano davvero per voi, ma anche fare lo sforzo di circondarvi di persone che vi assomigliano, di persone appassionate che hanno un impatto positivo sulla vostra vita. Cercate una connessione con quelle persone che vi ispirano, supportano e motivano a diventare migliore.

Seguendo questi piccoli consigli riuscirete, senza dubbio, a interiorizzare una grande energia positiva e a rifletterla sulle vostre passioni sia durante l’estate ma anche oltre.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

X

Cosa aspetti?

Iscriviti alla newsletter e ricevi il 10% di sconto sul primo ordine

Leggi l'Informativa privacy
Do il consenso al trattamento dei dati personali secondo Regolamento (UE) 2016/679 Tutela della privacy Compilando il form accetti il salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati da parte del sito.