fbpx
CAMPIONCINI IN OGNI ORDINE E CONSEGNA IL GIORNO SUCCESSIVO PER ORDINI ENTRO LE ORE 12

Come mantenere le abitudini sane anche in vacanza

Come mantenere le abitudini sane anche in vacanza
23 Giugno 2017 murad murad
Blog e Novità

La bella stagione è finalmente arrivata ed è quindi il momento giusto per pianificare le vacanze o i viaggi a cui pensiamo da qualche mese. Andare in vacanza durante l’estate è salutare sia per la nostra mente che per il nostro fisico, tuttavia molte volte le vacanze possono portare le persone a cedere alle cattive abitudini come i cibi grassi, un aumento nel consumo di alcolici, troppa esposizione solare e poca attività fisica.

Io sono un grande sostenitore della teoria dell’80/20 per avere uno stile di vita sano. La nostra dieta dovrebbe consistere per l’80% di cibi sani e nutrienti e per il 20% può essere più flessibile con i cibi che ci piacciono di più. Quel 20% è molto importante perchè aiuta ad essere felici rende più facile sopportare il restante 80%.

Ecco quindi qualche consiglio per aiutarvi a mantenere le buone abitudini anche in vacanza:

  • Godetevi il paesaggio: invece di noleggiare una macchina o chiamare un taxi provate a raggiungere alcune delle vostre destinazioni a piedi. Usare questo tempo per guardarvi intorno e godervi il paesaggio che vi circonda. Dopo tutto una vacanza ci serve anche per esplorare posti nuovi. La combinazione di esplorazione ed esercizio vi porterà molti benefici.
  • Concedetevi di tutto ma con moderazione: molti viaggiatori pensano che essendo un’occasione speciale possono evitare di prestare attenzione a quello che mangiano. Tuttavia il mio consiglio è quello di non eliminare del tutto i cibi sani che mantengono le vostre cellule giovani e forti. Provate la frutta e la verdura tipiche del posto che state visitando, potreste rimanere piacevolmente stupiti.
  • Rimanete idratati: essere in vacanza spesso disidrata il corpo perchè si passa più tempo al sole e all’aria aperta. Assicuratevi non solo di bere molta acqua ma anche di mangiare cibi ricchi d’acqua come frutta e ortaggi crudi, pesci d’acqua dolce e frutta secca.
  • Rimanete attivi: molto probabilmente non andate in vacanza per restare chiusi in albergo tutto il giorno. Scegliete bene le attività in modo che vi permettano non solo di vedere posti nuovi ma che stimolino anche la vostra mente e il vostro corpo. Beneficiate del nuovo ambiente in cui vi trovate pianificando una bella camminata per scoprire tutto quello che vi circonda.
  • Portatevi uno zaino: preparatevi uno zaino pieno di snaks sani. Frutta disidratata e barrette energetiche a base di cereali daranno al vostro corpo la carica di cui ha bisogno.

Scoprite tutti i prodotti per mantenere la vostra pelle perfetta anche in vacanza.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*