fbpx
CONSEGNA IN 24/48 ORE!
Campioncini gratuiti in ogni ordine

L’importanza della protezione solare per tutti i tipi di pelle

L’importanza della protezione solare per tutti i tipi di pelle
8 Giugno 2017 murad murad
Blog e Novità

Proteggete la vostra pelle perchè è l’unica che avete!

Il mito:
Solo le persone con la pelle chiara possono bruciarsi col sole o avere il cancro della pelle

La realtà:
è vero che chi ha la pelle chiara si brucia più facilmente ed è più incline ad ammalarsi di cancro della pelle; ma è anche vero che nonostante le persone dalla pelle più scura si brucino difficilmente, possono avere malattie della pelle causate dai raggi UVA e UVB.

Gli amanti del sole sono avvisati: non importa se la vostra pelle sia molto o poco pigmentata, quello che veramente è importante è proteggerla dai raggi solari. I raggi UVA sono una delle maggiori cause dell’invecchiamento precoce, della comparsa di rughe e macchie scure. Quindi mentre si pensa di abbronzarsi e avere un colorito più sano, si sta danneggiando la pelle. I raggi UVA possono passare anche attraverso i vetri, ad esempio i finestrini delle auto e i raggi UVB provocano bruciature, e sia gli UVA che gli UVB sono connessi con l’insorgere del cancro della pelle.
La Melanina determina il colore dei capelli e della pelle, e la quantità di Melanina di ogni organismo regola il tono cutaneo. Più Melanina è presente e più è scuro il colore. In passato si pensava che più Melanina si aveva più era sicuro esporsi al sole. Infatti le persone pensavano che se avevano la pelle scura non avevano bisogno della protezione solare! Tuttavia la pelle scura si abbronza e, secondo la Skin Cancer Foundation, l’abbronzatura, così come le bruciature, è la reazione della pelle al danneggiamento del DNA causato dai raggi UVA e UVB. Questo significa che se non usiamo una protezione la nostra pelle viene danneggiata dal sole.
Proteggere la pelle scura è molto importante perchè spesso quando si trova una malattia in questi tipi di pelle è già a uno stadio avanzato ed è quindi difficile da curare.

Di seguito potete trovare alcuni consigli utili per un’esposizione solare più sicura:

  • Controllate l’SPF dei vostri prodotti per la protezione solare:

    • SPF 15 – scherma circa il 93% dei raggi UVB

    • SPF 20 – scherma circa il 95% dei raggi UVB

    • SPF30 – scherma circa il 97% dei raggi UVB

    • Tutti gli SPF dal 30 in su schermano circa il 98% dei raggi UVB

  • Applicate una generosa quantità di prodotto broad-spectrum SPF 30 tutti i giorni, non importa quale stagione dell’anno sia. Infatti solo i prodotti che hanno un broad-spectrum proteggono sia dai raggi UVA che da quelli UVB. Inoltre l’80% dei raggi solari passano attraverso le nuvole rendendo la pelle vulnerabile anche con il cattivo tempo.

  • Riapplicate spesso la protezione solare se rimanete molto tempo sotto il sole.

  • Indossate indumenti protettivi e cappelli

  • Indossate occhiali da sole con le lenti specifiche per i raggi UV

  • Non usate le lampade abbronzanti

  • Mangiate frutta e verdura ricche di antiossidanti come arance, broccoli, fragole, melograno e kiwi per aumentare la naturale protezione cellulare contro i danni dei radicali liberi.

Nel luglio 2014, il Surgeon General ha individuato nel cancro della pelle uno dei problemi maggiori per la sanità pubblica. Anche solo una brutta bruciatura in età infantile aumenta il rischio di ammalarsi di melanoma da adulti. I bambini e le persone anziane sono i soggetti più vulnerabili ai danni solari. Per questo è importante essere sicuri che siano protetti al meglio sia con prodotti che abbiano almeno un SPF 30 sia con indumenti protettivi.

Non venerate il sole, piuttosto venerate la vostra pelle e proteggetela. Come ho detto prima è l’unica che avete!

Autore: Jen Harmatz (Murad Director of National Retail Education) – Jen è una makeup artist e un’esperta di skincare che ha lavorato ai Grammy Awards e allo show di Oprah Winfrey. Per esperienza sa quale sia la “tela” perfetta per creare un viso da star.

  • 80,00

    Essential-C Day Moisture SPF30|PA+++

    , , , , , , , , , , , , , , ,
    Crema idratante giornaliera che nutre, protegge e rivitalizza la pelle. ● Scherma la pelle dallo stress ossidativo e dai danni causati dal sole ● Illumina grazie alla Vitamina C
    80,00
    80,00
  • 80,00

    Invisiblur Perfecting Shield SPF30 | PA+++

    , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
    Primer trasparente e uniformante con SPF, minimizza rughe e pori dilatati, protegge la pelle e mantiene il trucco fino a 12 ore. ● Il Soft-Focus Complex riduce l'aspetto di pori, rughe sottili e texture non omogenea ● Non-comedogenico dalla texture setosa, fissa il trucco più a lungo e aiuta a applicarlo in maniera più omogenea"
    80,00
    80,00

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

X

Cosa aspetti?

Iscriviti alla newsletter e ricevi il 10% di sconto sul primo ordine

Leggi l'Informativa privacy
Do il consenso al trattamento dei dati personali secondo Regolamento (UE) 2016/679 Tutela della privacy Compilando il form accetti il salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati da parte del sito.