fbpx
CAMPIONCINI IN OGNI ORDINE E CONSEGNA IL GIORNO SUCCESSIVO PER ORDINI ENTRO LE ORE 12

L’importanza di affiancare i Trattamenti Professionali alla routine di bellezza domiciliare

L’importanza di affiancare i Trattamenti Professionali alla routine di bellezza domiciliare
14 Febbraio 2017 murad murad
Blog e Novità

di Jen Harmatz, Director of National Retail Education Murad

Vi è mai capitato di ricevere dei complimenti per la vostra pelle radiosa subito dopo un trattamento professionale? A me è capitato recentemente durante una pausa pranzo di sentirmi dire quanto fosse bella la mia pelle. Una collega mi ha detto “Che bello che ti sei concessa lo sfizio di un trattamento” e mi sono trovata d’accordo con lei, tuttavia la parola “sfizio” mi ha fatta pensare. Perchè pensiamo che sia uno sfizio prendersi cura della propria pelle? Quando guardo sul vocabolario il significato della parola “sfizio”, i suoi sinonimi sono: piacere stravagante e piccolo lusso. Credo che dobbiamo cambiare completamente la nostra idea di skincare, perchè non è un lusso bensì uno step essenziale per mantenere in salute la nostra pelle. Qualche mese fa un’amica mi ha detto  “Ho solo una faccia, voglio prendermene cura al meglio” e ho pensato che avesse colto pienamente nel segno.

Fare un trattamento professionale una volta al mese aiuta la pelle a sembrare più fresca, più giovane e aiuta ad eliminare tutte le imperfezioni, come i pori dilatati o le irritazioni. Una delle ragioni per cui la pelle giovane appare più vitale, sana e luminosa è che ci sono pochissime cellule morte tra gli strati vivi del derma. Quando si è giovani, inoltre, il turnover cellulare è molto più rapido. Fino a quando abbiamo circa 30 anni le cellule si rinnovano ogni circa 28/30 giorni. La pelle giovane è anche meno danneggiata dai raggi solari e dagli agenti ambientali, quindi appare più luminosa ed elastica. Col passare del tempo il turnover cellulare rallenta e di conseguenza aumenta il numero di cellule morte che coprono gli strati vivi della pelle. In questo modo la cute inizia a perdere luminosità e a ispessirsi con la conseguente comparsa delle prime rughe sottili. Uno degli scopi principali di una routine di bellezza efficiente è quello di promuovere un turnover cellulare più veloce per ridare giovinezza e luminosità alla pelle, e questo risultato si più raggiungere ancora più facilmente facendo un trattamento professionale al mese.

Il cambio di stagione, il tempo e gli ormoni possono causare dei cambiamenti nella pelle e un’estetista può dare consigli su come modificare la propria routine di bellezza in base a questi cambiamenti. Un trattamento può offrire un’esfoliazione intensiva per rimuovere le cellule morte che si sono depositate sugli strati cutanei, un’idratazione profonda e può aiutare a ridare luminosità alla pelle. Questi trattamenti ci aiutano a mantenere la nostra pelle molto equilibrata e sempre giovane. Quando un professionista valuta la vostra pelle mensilmente può consigliarvi anche i prodotti migliori da utilizzare a casa per raggiungere i vostri obbiettivi. Infatti avere la corretta combinazione di prodotti da utilizzare di giorno e di sera è importante quanto fare un trattamento una volta al mese. E’ come andare dal dentista che pulisce i vostri denti in modo professionale ma per mantenere il risultato dovete comunque continuare la vostra igiene dentale quotidiana a casa. Allo stesso modo dopo il trattamento bisogna continuare con una routine di bellezza domiciliare giornaliera. La vostra estetista sarà in grado di consigliarvi il giusto cleanser, siero e crema sia per il giorno che per la sera, in base a quello di cui la vostra pelle ha bisogno. Pensate a questi prodotti come al vostro spazzolino da denti perché sono una necessità, non uno sfizio.

Ora che abbiamo capito l’importanza di un’efficace routine di bellezza giornaliera vorrei soffermarmi sull’importanza di un trattamento domiciliare per mantenere gli effetti del trattamento professionale. Una maschera o un peeling alla settimana, scelti in base alle proprie caratteristiche cutanee, aiutano a prolungare gli effetti del trattamento dall’estetista. Scegliete un peeling per ridare luminosità a una pelle spenta, o una maschera idratante per ripristinare l’idratazione profonda della pelle. Usate questo momento per rinfrescare e rimpolpare la vostra carnagione. Ritagliatevi un momento per voi, respirate a fondo e rilassatevi, lasciando lo stress del giorno o della settimana dietro di voi almeno per 5 minuti.

Anche per l’uomo è molto importante prendersi cura della propria pelle che è spesso molto stressata dalla rasatura giornaliera. Infatti, le irritazioni causate dal rasoio e i peli incarniti si possono minimizzare e addirittura prevenire usando i giusti prodotti e i principi attivi che aiutano a combattere questi problemi.

Sia per l’uomo che per la donna, nel lungo periodo prendersi cura della propria pelle la aiuta a rimanere forte e meno sensibile e reattiva. Il mio consiglio è quindi quello di prendersi cura della propria pelle sia con la corretta routine di bellezza domiciliare che con un trattamento professionale al mese per mantenerla giovane, bella e luminosa.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*