fbpx

Il Retinolo, efficace e delicato a tutte le età

Il Retinolo, efficace e delicato a tutte le età
1 Febbraio 2020 Murad
Blog e Novità
murad-cosmetici-professionali-retinolo-efficace

Retinol_Model_Shot-1

Il Retinolo è il principio attivo principale dei primi nuovi prodotti di quest’anno: Retinol Youth Renewal Eye Serum e Retinol Youth Renewal Night Cream. Il Retinolo viene considerato il re degli ingredienti per combattere l’invecchiamento, e per una buona ragione! Infatti, migliora visibilmente l’aspetto di tutti i segni del tempo, minimizza le rughe, le zampe di gallina e tonifica la pelle. Ma quello che molti non sanno è che i benefici di questo principio attivo vanno oltre il trattamento dell’invecchiamento cutaneo, perchè illumina visibilmente le occhiaie scure, riduce l’ispessimento cutaneo e aiuta anche nel trattamento della pelle impura.

Murad-Retinol-Youth-Renewal-Eye-Serum-Night-Cream-1

Cos’è il Retinolo?

Il termine “Retinoid” indica tutte le forme di Vitamina A che contiene Retinoidi che si trasformano poi in Acido Retinoico. Per fare un esempio pratico potete pensare alle caramelle che sono tutte diverse ma tutte si trasformano in zucchero quando entrano nell’organismo.
Dato che agisce in profondità, il Retinolo non è un esfoliante comune, perchè invece di eliminare le cellule morte superficiali, aumenta la produzione delle nuove cellule nello strato basale, stimolando quindi il turnover cellulare nella parte più superficiale della pelle. Il risultato è una rigenerazione profonda e un maggior controllo delle impurità.

Superare la tecnologia al Retinolo tradizionale

Abbiamo trasformato la scienza del Retinolo in “arte” con la tecnologia brevettata Retinol Tri-Active Technology. Quello che rende la nostra formula diversa dalle altre è che non si basa su una singola concentrazione di Retinolo. Infatti, come dice il nome stesso, è una sinergia di 3 diversi tipi di Rtinolo creata per avere i risultati migliori riducendo al mimino gli effetti collaterali.
Ma come funziona? Senza entrare troppo nei dettagli tecnici, i Retinoidi devono mutare la propria forma per adattarsi ai recettori della nostra pelle. Modificando la forma dei Retinoidi possiamo garantire un flusso più costante di Retinolo ma in dosi più leggere per la nostra pelle.

La nostra Retinol Tri-Active Technology è uno dei brevetti di cui siamo più fieri perchè crediamo veramente nel motto “Il Retinolo è per tutte le età”.

Retinol_2017_Tri-Active_Technology-1

Retinol Tri-Active Technology 

Come detto in precedenza, controllare la forma dei Retinoidi può aiutare la pelle a controllare quanto Retinolo produrre e quando produrlo e questo perchè è necessario del tempo perchè i Retinoidi raggiungano la forma giusta per essere utilizzati dai recettori.
Ad esempio il Retinyl Propionate che è un Retinoide con una coda lipidica, prima di essere pronto per il recettore deve entrare in contatto con un enzima specifico che rimuove la coda. Dato che la pelle ha bisogno di tempo per produrre questo enzima il Retinolo prodotto in un certo lasso di tempo. Insieme a questa molecola a lento rilascio abbiamo combinato un Retinolo ad azione rapida che, non avendo la coda lipidica, è immediatamente utilizzabile dai recettori della pelle. Essendo più delicato di tutte le altre forme di Vitamina A, è inoltre un ingrediente importante per le persone che hanno avuto problemi con le formule più intense.
Infine c’è il Retinol Booster che lega insieme gli altri due retinoidi creando un “sentiero” che permette a Retinoidi e Retinolo di andare nella giusta direzione.

Applicazione dei prodotti

Retinol Youth Renewal Eye Serum
Da usare ogni sera.

  1. Applicare una piccola quantità di prodotto sull’anulare della mano sinistra e distribuirlo in maniera omogenea anche su quello della mano destra.
  2. Applicare su entrambe le zone perioculari.
  3. Massaggiare con piccoli movimenti rotatori.
  4. Distribuire delicatamente in tutta l’area del contorno occhi, anche sulla palpebra.
  5. Proseguire con Retinol Youth Renewal Night Cream.
how-to-use-night-cream

Retinol Youth Renewal Night Cream
Da usare tutte ogni sera. 

  1. Detergere accuratamente la pelle e asciugarla con cura.
  2. Applicare Retinol Youth Renewal Serum o il siero specifico per la vostra pelle
  3. Applicare Retinol Youth Renewal Eye Serum o un prodotto specifico per il contorno occhi adatto alla vostra pelle.
  4. Premere per erogare la giusta dose di Retinol Youth Renewal Night Cream.
  5. Massaggiare uniformemente su viso collo e décolleté.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*