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Gli sport perfetti per l’inverno!

Gli sport perfetti per l’inverno!
26 Ottobre 2018 murad murad
Blog e Novità
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Pensi che il freddo possa impedirti di praticare i tuoi sport preferiti? Non lasciare che l’arrivo dell’inverno e il maltempo ti rallentino! Gli allenamenti invernali al coperto possono aiutarti a mantenerti in forma anche durante l’inverno e la costanza nel praticare sport ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi per non aver paura della prova costume al ritorno dell’estate!

Vediamo quali sono gli sport che puoi praticare in inverno al chiuso, ma senza rinunciare al divertimento:

Arrampicata
Ti piace arrampicarti sui muri? La scalata potrebbe essere la tua vocazione. È un allenamento completo, adrenalinico e mentalmente impegnativo in grado di bruciare 500-900 calorie all’ora. Fa lavorare la schiena, i pettorali e i tricipiti. Hai paura? Prova un corso sulla parete rocciosa con un allenatore o un esperto.

Pattinaggio a rotelle indoor
Negli ultimi tempi molte piste hanno riaperto le loro porte, dandoci la possibilità di allacciare i pattini e sfrecciare veloci. Continua così per un’ora intera e potresti bruciare fino a 500 calorie, se non di più.

Danza
Il ballo, lo Zumba e persino l’hula hoop sono attività fisiche e mentali che integrano movimento, emozione e sensi. Potenzia le tue endorfine in una lezione di gruppo, oppure prendi un amico e scendi in pista in una classe di ballo da sala.

Sbarra
Se la danza non fa per te, trova il tuo habitat nelle lezioni di sbarra. Queste lezioni richiedono la tua piena attenzione, tirandoti fuori dallo stress della vita quotidiana. I movimenti sono presi in prestito dal balletto, dallo yoga e dal Pilates e il risultato è una lezione di allungamento muscolare e di rafforzamento che fa miracoli per il tuo organismo.

Boxe / Kickboxing
Ci sono un sacco di allenamenti individuali di tipo cardiovascolare che possono farti bruciare dalle 300 alle 400 calorie. Ma l’esercizio in un contesto sociale supporta anche la salute olistica, e un allenatore può insegnarti l’autodifesa, migliorare l’equilibrio, la forza e la massa muscolare.

Arti marziali
Se sei pronto per un allenamento intenso che tonifica ogni singolo muscolo e può farti bruciare 500 calorie in una sessione di mezz’ora, il karate, il taekwondo, il judo e il jujitsu potrebbero essere perfetti per te. Tutto questo duro lavoro e allenamento può portare al miglioramento dei riflessi, un fisico atletico, una resistenza incredibile e una maggiore sicurezza. Inoltre se si pratica con costanza può anche portare a un benessere mentale e interiore.

Yoga
Lo yoga non riguarda solo la flessibilità. La sua enfasi sulla consapevolezza e sulla connessione mente-corpo-anima porta ad abbassare i livelli di stress, ansia, stanchezza e depressione, oltre a ridurre l’infiammazione e il dolore cronico.

Meditazione / Mindfulness
Probabilmente il modo più semplice e migliore per avere un po’ di benessere nella tua vita quotidiana, anche quando è troppo freddo per uscire, è praticare qualche forma di meditazione, nota anche come consapevolezza. Non hai bisogno di vestiti o indumenti speciali, anche se un buon cuscino può aiutare con la postura. Inoltre non hai bisogno di un insegnante o di una classe, anche se un ritiro di meditazione nel fine settimana può essere un’ottima idea per un weekend alternativo.

 

Cosa aspetti? Mantieni sveglio il tuo corpo e la tua mente trovando lo sport più adatto a te!

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