Connected beauty

Connected beauty

La tua routine giornaliera influisce su salute, bellezza e benessere. Adotta queste nuove abitudini per ottenere una pelle sana e bellissima sia dentro che fuori.

Nutri la tua pelle

Prendendoti cura della tua pelle la proteggi e la aiuti a rafforzarsi, rendendo ancora più efficace la sua funzione di difesa di tutte le altre cellule del corpo.

Mangia la tua acqua

Una dieta equilibrata basata su alimenti nutrienti e ricchi di acqua aiuta le cellule a fare il pieno di idratazione.

Mantieni sveglio il tuo corpo

Pratica i tuoi sport preferiti perchè irrobustiscono i tuoi muscoli che sono grandi riserve di idratazione.

Sii gentile con te stessa

Controllando lo stress della vita moderna, aumentando la conoscenza di sé e la propria resilienza, si aiutano le cellule a rimanere idratate e resistenti ai danni esterni.

Usa sempre una protezione SPF

Proteggersi ogni giorno dall’esposizione ai raggi solari è il metodo più efficace per prevenire i segni del tempo. L’esposizione ai raggi UVA con il tempo può portare alla comparsa di macchie, rughe e cancro della pelle; quindi mentre credi di ottenere un colorito più “sano” stai danneggiando la tua pelle nel lungo termine.

Non andare a dormire senza struccarti

Non importa quanto tu sia stanca, non dimenticare mai di lavarti la faccia e rimuovere il makeup prima di andare a dormire. Infatti, mentre dormi le cellule del tuo corpo si rigenerano, e proprio per questo il sonno è il momento ideale per prendersi più cura della pelle.

Usa un esfoliante 2-3 volte alla settimana

La pelle è in costante rinnovamento: genera al livello più basso, il derma, nuove cellule che servono per rimpiazzare le cellule morte nel livello più alto, l’epidermide. A causa dell’invecchiamento il turnover cellulare rallenta e le cellule del derma raggiungono la superfice della pelle in maniera discontinua, cosa che può causare disidratazione e perdita di tono. Esfoliando la pelle due o tre volte a settimana o effettuando un peeling settimanale, si possono rimuovere le cellule morte facendo emergere quelle più fresche e giovani, ridonando alla pelle la sua naturale luminosità.

L’idratazione al primo posto

Indipendentemente dal tipo e dalle problematiche, la pelle, con l’età adulta, comincia a diventare ogni giorno più secca. Come si risponde a questa perdita di idratazione sarà un fattore molto importante nel determinare l’aspetto della pelle durante l’invecchiamento. Non importa a che età si comincino a notare i segni di una disidratazione persistente, ripristinare l’acqua che viene persa è una componente centrale in tutti i programmi di skincare antietà.

Segui la regola dell’80/20

Non importa quali siano le tue scelte in fatto di cibo, l’importante è fare in modo che il cibo non diventi un’altra causa di stress e ansia. Cerca di seguire la semplice regola dell’80/20 in cui si consiglia di consumare l’80% di cibo sano, con particolare apporto di cibi colorati, frutta e verdura ricche d’acqua; e il 20% del cibo che ami senza pensare se sia più o meno sano. Scoprirai che essendo indulgente con te stessa riuscirai a seguire una dieta più sana con meno fatica.

Proteggiti dal sole mangiando

Nonostante una crema idratante con SPF sia fondamentale ogni giorno, è utile rafforzare la protezione solare attraverso il cibo che incrementa le difese naturali del corpo contro l’ambiente esterno. Mangiare cibi come la melagrana, gli spinaci e i mirtilli aiuta neutralizzare i radicali liberi e a minimizzare i danni che questi causano quando penetrano nelle cellule.

Mangia cibi fermentati e ricchi di antiossidanti

Oltre a garantire un aiuto nella protezione solare, mangiare cibi ricchi di antiossidanti aiuta a prevenire i danni cellulari che possono essere causati dall’invecchiamento, dai tumori o da altri alimenti. I cibi ricchi di antiossidanti includono le bacche di Goji, la cioccolata fondente e i fagioli rossi. Oltre ai cibi ricchi di antiossidanti anche quelli fermentati, come lo yogurt e i crauti, sono molto utili da aggiungere alla dieta per il loro apporto di batteri benefici che aiutano l’apparato digestivo ad assorbire meglio le sostanze nutrienti dal cibo che mangiamo.

Fai esercizio regolarmente

Che si tratti di corsa o di yoga, l’attività fisica stimola il rilascio di endorfine nel cervello che aiutano a combattere lo stress. Il Dott. Murad chiama questo processo “il risveglio del corpo” e sostiene che il modo migliore di mantenerlo attivo sia fare esercizio fisico. Pensa fuori dagli schemi ed esplora nuovi modi di vedere il fitness per scoprire il tuo modo preferito di restare attivo e mantenere sveglio il tuo corpo.

Pratica esercizio all’aperto

Il sole e il clima mite sono due fattori che possono convincerti a fare esercizio fisico all’aperto. Esci, respira a fondo e fai una passeggiata preferibilmente in mezzo alla natura. Fai trekking con gli amici o partecipa a un corso di yoga in un parco o sulla spiaggia. Non importa cosa fai finché si tratta di tenere il corpo attivo e in connessione con la natura.

Alzati e muoviti anche al lavoro.

Speso non è facile fare una pausa durante un’intensa giornata di lavoro. Le ricerche dimostrano che solo 1 persona su 5 fa una pausa per il pranzo a metà giornata. La maggior parte dei lavoratori mangiano seduti alla loro scrivania, tuttavia fare una pausa è molto importante per la salute, il lavoro e l’equilibrio vitale. Anche se solo per 15/20 minuti, fare una pausa è un modo provato di sostenere un buon livello di energia e concentrazione durante tutto il giorno. Se non ti è possibile lasciare la tua scrivania, cerca di fare una serie di esercizi di stretching per rigenerare il tuo corpo e la tua mente.

Concediti il tuo sonno di bellezza

In questo mondo sempre in movimento, riuscire a dormire abbastanza è una delle sfide più grandi, ma gli effetti positivi di una buona notte di sonno sono innegabili. Il corpo è una fabbrica meravigliosa e, quando dormiamo, la fabbrica si ripara e immagazzina le sostanze in modo ordinato. L’unico modo di aiutare il corpo ad affrontare bene ogni giornata è quello di dormire dalle 7 alle 9 ore per notte.

Concediti un pò di relax

Controllare lo stress del moderno stile di vita, che il Dott. Murad chiama stress culturale, è fondamentale per sentirsi e vedersi al meglio. Con il flusso costante di messaggi, email e notifiche dei social durante la giornata, è facile dimenticarsi di prendersi del tempo per se stessi. Programma il “Me time” sul calendario e dagli la stessa importanza di qualsiasi appuntamento importante. Non puoi eccellere in nessun aspetto della tua vita se non ti prendi cura della persona più importante: te stesso.

Concentrati sulle cose belle

Cerca di essere grato per ogni respiro che fai ogni giorno. Quando avrai imparato la gratitudine avrai la chiarezza per apprezzare tutte le benedizioni della tua vita. Questo stato mentale ti farà essere più aperto alle nuove opportunità, alle ispirazioni e alla creatività. Invece di ingigantire i problemi che devi affrontare, cerca di minimizzarli con la gratitudine per tutte le cose che ti portano gioia.

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