fbpx
A CAUSA DELLA SITUAZIONE CONTINGENTE, LE SPEDIZIONI POTREBBERO SUBIRE DEI RITARDI
Campioncini gratuiti in ogni ordine

I benefici del pompelmo sulla pelle grassa

I benefici del pompelmo sulla pelle grassa
20 Marzo 2017 murad murad
Blog e Novità

Il detto “siamo quello che mangiamo” non potrebbe essere più appropriato quando si tratta del benessere della pelle. Alcune ricerche hanno evidenziato che mangiare cibi iperglicemici come biscotti, bibite gassate, cereali dolci, patate fritte e pizza è direttamente correlato con la tendenza della pelle a diventare grassa.

Vi state chiedendo cosa provochi la produzione di sebo in eccesso? Secondo uno studio dell’Università della California “la pelle grassa (seborrhea) è una problematica cosmetica molto comune che si manifesta quando le ghiandole sebacee sono più grandi del normale e producono quindi una quantità di sebo eccessiva che dà alla pelle un aspetto lucido e oleoso”. Le ghiandole sebacee sono particolarmente reattive ai cibi ricchi di glucosio perché il glucosio riesce a passare velocemente e senza trasformarsi dalla circolazione direttamente alle cellule sebacee. Oltre a causare l’oleosità della pelle, questi cibi ostruiscono i pori creando un ambiente favorevole alla crescita dei batteri sotto la pelle; inoltre l’aumento di dimensione delle ghiandole sebacee è stato anche associato all’incremento dell’acne.

Al contrario, i cibi ipoglicemici come il pane integrale, le verdure, il mais e i frutti come il pompelmo hanno un’azione positiva perché non alterano le ghiandole sebacee. Il pompelmo, in particolare, è uno dei cibi migliori per mantenere la pelle libera dal sebo in eccesso. Questo frutto sub-tropicale, conosciuto per il suo sapore aspro, contiene i bioflavonoidi che aiutano a mantenere la pelle sana. Inoltre è l’agrume con la concentrazione più alta di Vitamina C. Secondo LiveStrong, i bioflavonoidi sono principi attivi naturali provenienti da composti di derivazione vegetale chiamati flavonoidi. Quelli che si trovano nel pompelmo si possono trovare anche in altri frutti ad esempio l’arancia. Questa potente combinazione di principi attivi neutralizza i radicali liberi ed è ricca di acqua, fibre e antiossidanti.

Una dieta ricca di frutti come il pompelmo manterrà bassa la produzione di sebo in eccesso da parte delle ghiandole sebacee, mentre con il nostro MattEffect Blotting Perfector si può eliminare con facilità l’effetto lucido, restringere i pori e uniformare la pelle. Questo prodotto dal packaging compatto e di facile utilizzo, rinfresca il viso e il trucco per farlo tornare perfetto come al mattino. Premere delicatamente l’applicatore nel cuscinetto e tamponare sulla pelle concentrandosi sulle aree maggiormente oleose. Inoltre se state cercando rimedi naturali per migliorare la vostra pelle sia dentro che fuori, MattEffect Blotting Perfector contiene l’estratto di melograno che, ricco di antiossidanti, dona alla pelle una nuova luminosità e ha un’azione astringente sui pori dilatati.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

X

Cosa aspetti?

Iscriviti alla newsletter e ricevi il 10% di sconto sul primo ordine

Leggi l'Informativa privacy
Do il consenso al trattamento dei dati personali secondo Regolamento (UE) 2016/679 Tutela della privacy Compilando il form accetti il salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati da parte del sito.