fbpx
CAMPIONCINI IN OGNI ORDINE E CONSEGNA IL GIORNO SUCCESSIVO PER ORDINI ENTRO LE ORE 12

In anteprima tutti i segreti del nuovo Multi-Vitamin Infusion Oil e degli olii per il viso!

In anteprima tutti i segreti del nuovo Multi-Vitamin Infusion Oil e degli olii per il viso!
8 Giugno 2018 murad murad
Blog e Novità
murad-dermocosmetici-professionali-multivitamin-olii

murad-dermocosmetici-professionali-multivitamin-olii

Sono finiti i giorni in cui i prodotti oil-free riempivano le mensole del nostro bagno. Al contrario, oggi, le nostre routine di bellezza sono ricche di prodotti oleosi che promettono di distendere le rughe, alleviare la secchezza cutanea e persino eliminare le imperfezioni.
Ci siamo quindi chiesti se questo tipo di prodotti valgano davvero e abbiamo dato una risposta alle 5 domande fondamentali: Chi, Come, Dove, Quando e Perchè.
Prima di rispondere alle domande però, vediamo insieme cos’è un olio per il viso.
Solitamente un olio per il viso è composto da un olio di origine naturale che ha diversi benefici per la pelle. Gli esperti sostengono che gli olii penetrino meglio di una crema negli strati superficiali della pelle poichè hanno un basso peso molecolare, cosa che rende anche la loro texture molto leggera e piacevole.
La maggior parte degli olii apporta un solo tipo di beneficio alla pelle, poiché generalmente contiene solo un tipo di vitamina o ingrediente specifico per migliorare la salute della pelle.
Il Dr. Howard Murad ha invece recentemente creato un olio multifunzione per il trattamento del viso e adatto a tutti i tipi di pelle, combinando 6 Vitamine attive che intervengono dove la pelle ne ha più bisogno. Ciò significa che ogni goccia contiene il potere di ridurre al minimo le rughe, migliorare il tono cutaneo, aumentare la luminosità, incrementare l’idratazione, proteggere dai danni ambientali e controllare la produzione di sebo.
Rispondiamo ora alle domande che ci siamo posti.

Chi: chi può usare un olio per il viso?
Tutti. Infatti qualsiasi sia il vostro tipo di pelle potete e dovreste usare un olio per il viso, e in caso ve lo steste domandando, sì anche chi ha la pelle grassa.
Privare questo tipo di pelle di sostanze oleose porta le ghiandole sebacee a fare l’opposto di quello che dovrebbero e cioè produrre ancora più olio per sopperirne la mancanza.
Per questo motivo l’aggiunta di un olio per il viso alla routine di bellezza può portare all’equilibrio della pelle che tutti desideriamo.

Come: Quanto olio per il viso dovrei usare per il mio tipo di pelle?
I nostri professionisti raccomandano le seguenti quantità di gocce a seconda del tipo di pelle. Ma, naturalmente, queste possono essere personalizzate in base all’aspetto quotidiano della vostra pelle.
Pelle grassa: 5 gocce
Pelle mista: 6 gocce
Pelle normale: 7 gocce
Pelle secca: 8 gocce

Dove: Dove si utilizza un olio per il viso?
Ovunque! Dalla fronte al mento, nel collo, e anche sul décolleté. Inoltre si può usare al bisogno anche su altre parti del corpo. In inverno, ad esempio, gli olii per il viso possono diventare i migliori alleati della pelle secca. Provate una goccia o due su gomiti ruvidi o ginocchia screpolate, o massaggiate alcune gocce sul dorso delle mani. Le doppie punte vi fanno impazzire? Strofinate qualche goccia tra le mani e poi lisciate le punte dei capelli.
Queste sono solo alcuni dei modi in cui utilizzare l’olio per il viso, che ha usi infiniti. Non vi resta che diventare creativi e godere di tutti i suoi benefici.

– 1 goccia su un pennello occhi aiuta a fissare l’ombretto. Se applicato sullo zigomo può creare una lucentezza naturale.
– 2 gocce trasformano la cipria in un fondotinta cremoso oppure un blush in polvere in una crema vellutata.
– 3 gocce o più trasformano la vostra crema idratante in un concentrato multivitaminico.
Infine può essere utilizzato come struccante per rimuovere anche il trucco waterproof.

Quando: quando si usa un olio per il viso?
Si può utilizzare sia al mattino che alla sera. Gli olii per il viso possono adattarsi ovunque all’interno della routine di bellezza. Ma se usate un olio per il viso con Vitamina A durante il giorno, applicate sempre una protezione solare .
A seconda della texture dell’olio che si usa, si dovrebbe applicarne un po’ dopo la detersione e un po’ prima della fase di idratazione. Una buona regola è infatti quella di applicare i prodotti per la cura della pelle dal più leggero al più pesante. Alcuni olii da viso sono più corposi dei sieri e in questo caso vanno applicati subito dopo. Se invece il vostro olio è leggero come Multi-Vitamin Infusion Oil può essere applicato anche prima del siero.
Se non siete sicuri della leggerezza del vostro olio, mescolatelo direttamente alla crema idratante.

Perché: Perché si ha bisogno di un olio per il viso?
La pelle è composta da olii naturali che sono ciò che i dermatologi chiamano sebo.
Le cose si complicano quando la produzione di sebo non è ben equilibrata. Quando le ghiandole producono troppo sebo, la pelle diventa oleosa e incline alla formazione di imperfezioni. Se invece ne producono troppo poco la pelle diventa secca e aumenta il rischio di comparsa di rughe sottili e profonde.
L’equilibrio del sebo è fondamentale quindi per la salute della pelle, e un olio per il viso può correggere un eventuale squilibrio. L’aggiunta di ingredienti come Acido Salicilico e Vitamina B può aiutare a eliminare i pori e riequilibrare la pelle, mentre gli antiossidanti come la Vitamina E aiutano a ripristinare e difendere la barriera cutanea, per una pelle sempre idratata e bellissima.

 

murad-cosmetici-professionali-multivitamin-oil-banner-prelancio

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*