fbpx
A CAUSA DELLA SITUAZIONE CONTINGENTE, LE SPEDIZIONI POTREBBERO SUBIRE DEI RITARDI
Campioncini gratuiti in ogni ordine

5 cause degli inestetismi invernali della pelle e 5 modi per eliminarli

5 cause degli inestetismi invernali della pelle e 5 modi per eliminarli
7 Dicembre 2018 murad murad
Blog e Novità
murad-cosmetici-professionali-inestetismi-invernali

murad-cosmetici-professionali-inestetismi-invernali

Il vento freddo, la neve e i laghi ghiacciati ci fanno desiderare caminetti, stufe, docce calde e coperte di lana. Sfortunatamente, le cose su cui contiamo per tenerci al caldo in inverno, rendono la nostra pelle screpolata e irritata. Ecco le 5 principali cause di pelle secca e disidratata durante l’inverno e come risolverle velocemente.

Pelle secca in inverno causa # 1: Calo della temperatura
Quando la temperatura scende i livelli di umidità diminuiscono, facendo evaporare rapidamente l’acqua cellulare.
Un modo per prevenire la perdita d’acqua, soprattutto quando si è fuori al freddo, è quello di mantenere le aree più esposte come le mani, il viso e il collo coperti con indumenti protettivi. Non solo è bene vestirsi a strati, ma anche la cura della pelle segue questo principio. Inizia con Hydro-Dynamic Quenching Essence, poi applica sopra un gel super-idratante come Nutrient-Charged Water Gel. Il siero idrata la pelle favorendo il mantenimento dell’idratazione ottimale, mentre il gel contenente 5 vitamine, 5 minerali e 5 peptidi blocca l’acqua cellulare e rinforza la barriera cutanea per trattenere l’idratazione fino a cinque giorni.

Pelle secca in inverno causa # 2: Riscaldamento
I termosifoni, il riscaldamento in auto, le coperte riscaldate sono tutti must-have quando la temperatura scende, ma farne un uso eccessivo irrita la pelle. Tutte le fonti di calore, infatti, proprio come i cali di temperatura, sono come vampiri che si nutrono dell’umidità della nostra pelle.Il Dott. Murad consiglia quindi di mangiare cibi ricchi d’acqua per mantenere la pelle idratata. Restare sufficientemente idratati per la salute di tutto il corpo, non significa bere otto bicchieri d’acqua al giorno. Quando mangiamo questi cibi, assorbiamo l’acqua più lentamente perché è intrappolata nella struttura degli alimenti. Questo lento assorbimento significa che l’acqua del cibo rimane più a lungo nel nostro corpo, portando una moltitudine di benefici. Gli alimenti preferiti del Dott. Murad che contengono un’altissima percentuale d’acqua sono: i cetrioli (96% di acqua), il cavolfiore (92% di acqua), gli spinaci (92% di acqua) e le carote (87% di acqua).

Pelle secca in inverno causa # 3: Docce calde
Sappiamo che niente ci fa sentire meglio di una doccia calda, purtroppo sia la doccia che il bagno caldo disidratano molto la pelle. Prova ad abituarti a una temperatura dell’acqua più bassa e assicurati di tamponare la pelle bagnata con un asciugamano piuttosto che strofinarla. Una volta asciutta non dimenticare di applicare una crema idratante per il corpo ricca di antiossidanti. Consigliamo poi l’utilizzo di Firming Peptide Body Treatment, un innovativo trattamento corpo con Avena e Olio di semi d’Uva che una volta applicato si trasforma in un olio leggero, che nutre e rassoda la pelle.

Pelle secca in inverno causa # 4: lana e tessuti sinteticiLa lana può tenerti al caldo, ma può provocare reazioni pruriginose. Tessuti poco traspiranti come lana, poliestere e nylon possono aumentare il prurito della pelle in inverno, quindi opta per un tessuto traspirante, come il cotone. Per riparare i danni causati dalla moda utilizza un esfoliante almeno una volta alla settimana. Esfoliare illumina la pelle spenta ed elimina le cellule morte favorendo la penetrazione dei principi attivi idratanti.

Pelle secca in inverno causa # 5: rimedi fai-da-te
Pelle secca e prurito vanno di pari passo e grattarsi porta solo a ulteriori arrossamenti e irritazioni. La stessa cosa capita alle labbra, infatti la sensazione di secchezza porta a inumidirle frequentemente cosa che, ironicamente, le disidrata ancora di più. La soluzione è mantenerle idratate con una crema o un unguento specifico per le labbra da applicare prima o dopo il rossetto.

Prodotti correlati

  • murad-cosmetici-professionali-nutrient-changer-water-gel
    78,00

    Nutrient Charged Water Gel

    , , , , , , , , , , , , , ,
    Gel Intensivo Idratante e Nutriente Raccomandato per: • Disidratazione • Mancanza di tonicità • Pelle spenta Crema gel fresca e leggera, dona idratazione e la mantiene fino a 5 giorni. Formulazione ricca di principi attivi nutrienti che rafforzano la barriera cutanea rendendo la pelle liscia, morbida e idratata. I 5 peptidi presenti al suo interno mantengono l’epidermide sana, impedendo l’evaporazione di acqua, mentre le 5 Vitamine e minerali nutrono la pelle migliorandone il tono e la luminosità.
    78,00
    78,00
  • M-sito-HD-Quenching-Ess
    95,00

    Hydro-Dynamic Quenching Essence

    , , , , , , , , , , , , ,
    Raccomandato per: ● Garantire idratazione immediata ● Migliorare l’abilità della pelle di trattenere liquidi ● Ridurre i segni del tempo attraverso l’idratazione Trattamento delicato e setoso, ottimizza la capacità della pelle di mantenere l’idratazione ottimale. La tecnologia Hydro-Dynamic aiuta a cambiare il modo in cui la cute mantiene l’idratazione corretta, rimpolpando lo strato superficiale riducendo la comparsa di rughe sottili e profonde. Nel 100% dei casi analizzati la pelle risulta istantaneamente più setosa, morbida e flessibile. Nel 94% dei casi analizzati la cute appare, profondamente rimpolpata e flessibile, grazie a un notevole incremento dell’elasticità. Combinato a Hydro-Dynamic Ultimate Moisture triplica il suo effetto idratante.
    95,00
    95,00

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

X

Cosa aspetti?

Iscriviti alla newsletter e ricevi il 10% di sconto sul primo ordine

Leggi l'Informativa privacy
Do il consenso al trattamento dei dati personali secondo Regolamento (UE) 2016/679 Tutela della privacy Compilando il form accetti il salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati da parte del sito.